[Lugge] Re: modem su portatile

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Jan 2003 16:35:08 +0100 (MET)

On Thu, 30 Jan 2003, Giuliano Cioffi wrote:

>   Putroppo  ce  n'e'  molti  (soprattutto  tra  quelli  piccoli),  anche
> alcuni ASUS  ad  esempio. Cmq, ti compri  il convertitore seriale<->USB,
> ``modprobe usbserial'' e punti le applicazioni verso ``/dev/ttyUSB0''...
Grazie, molto interessante!
Se lo scenario e' questo, bisogna iniziare a pensarci.
Si' perche' mi scoccia ricomprare le periferiche quando quelle che ho
sono gia' il top (V92 nel caso del modem)

Cmq alcuni modem interni sono utilizzabili con Linux, in particolare
quelli "controllerless", mentre per quelli HSP (completamente software),
AFAIK, nulla da fare.

ciao
 Marco