[Lugge] Re: modem alcatel speedtouch adsl usb su Mandrake 8.1

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Jan 2002 13:25:46 +0100

danovaro stefano wrote:

> Ciao a tutti,
> ho dei problemi riguardanti il modem alcatel speedtouch adsl usb su Mandrake
> 8.1 (premetto che sul pc è installata una scheda di rete ethernet vista come
> eth0) :
>
> - il modem funziona solo quando da Mandrake control center faccio il test di
> connessione. Quando provo a connettermi utilizzando la maschera "connetti a
> internet" prova a farlo dalla eth0. non chiedetemi il perchè ... ho provato a
> rifare la connessione enne volte ma ho sempre lo stesso problema.

  Perchè Control Center di Mandrake ha configurato correttamente il
modem ma ha configurato la conessione internet attraverso LAN, nella
sezione rete devi modificare la periferica di connessione usata.

  Se con qualche prova non funziona, occorre (visto anche la tua volontà
di controllare da shell il collegamento) abbandonare la configurazione
via tool grafici, ma a quel punto risolversi a legger gli howto
riguardanti l'argomento.

> - come posso far partire la connessione da riga di comando attraverso ssh ?

  ssh? shell vorrai dire?
  La ssh server per aver una shell sicura e criptata su una macchina
remota (a cui per intenderci non pui accedere  fisicamente).