[Lugge] Re: mi stupisco

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 04 Jun 2001 17:06:10 +0200

Paolo Gaggini wrote:

> Ho configurato il sistema in modo che si avvii in console.
> Poi entro come root e attivo l'adsl (come utente non posso, sebbene ci ab=
> bia=20
> provato modificando alcuni file, ma niente da fare)

 Cavoli ma metti un servizio S99/K99 su /etc/rc.d/rc3.d che ti tiri su la
ADSL al boot.
 Ed entra come user. Che ci vuole... segna segna sul taccuino che martedì
(domani) ti mostro... poi si fa tutto un conto unico.

 Percepisco che vi state offrendo volontari per tenere una lezione da 1/2 - 1
ora al corso di settembre vero ?

> Quindi attivo una seconda console, loggo come utente e lancio startx.
>
> Per chiudere, butto giu' X con ctrl-alt-backspace, quindi vado sulla cons=
> ole=20
> 1 (dove c'era root) e do shutdown

 Ma vedi... sulle solaris lo shutdown buttava giu` la makkina senza pietà
 Su linux non ho mai provato.

                                Estratto della Costituzione italiana.