[Lugge] Re: mi stupisco

  • From: Paolo Gaggini <gse@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Jun 2001 16:48:31 +0200

> se fosse veramente questa la cosa che ti ha portato problemi sarebbe
> l'ennesima dimostrazione che la password di root bisognerebbe
> dementicarsela... tu per=F2 forse obbietterai che eri da utente, in un =
sistem
> con impostazioni di sicurezza ALTE l'utente non pu=F2 spegnere la macch=
ina se
> non dal'xdm, kdm. gdm insomma dal pulsantino di KDE nel tuo caso (e iin
> quel caso parte halt/reboot).

Ho configurato il sistema in modo che si avvii in console.
Poi entro come root e attivo l'adsl (come utente non posso, sebbene ci ab=
bia=20
provato modificando alcuni file, ma niente da fare)
Quindi attivo una seconda console, loggo come utente e lancio startx.

Per chiudere, butto giu' X con ctrl-alt-backspace, quindi vado sulla cons=
ole=20
1 (dove c'era root) e do shutdown