[Lugge] Re: mi presento...

  • From: "Andrea" <ad2000@xxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 14 Jul 2001 19:42:18 +0200

Roberto wrote...

|     Grazie della bibliografia voglio darci un'occhiata... si trova per caso
| anche un link ?

Mi dispiace, ma non sono a conoscenza di _dump_ di questo testo disponibili
in Rete (forse i tipi della Manuzio o di G*berg...).
However, la traduzione italiana ha come titolo: "Il gioco delle perle di
vetro" (anche se sulla mia edizione, un po' ingiallita, si legge "il
giuoco...") e la si trova un po' ovunque.
Probabilmente e' la migliore opera di Hesse (adatto a chi, come il
sottoscritto, generalmente detesta i romanzi di questo autore... ed i romanzi
in genere :). Ve lo consiglio caldamente!

La vicenda ed il mondo descritti in questo testo _matchano_ molto i problemi
della nostra attuale societa', e le mie (maybe nostre) attuali
preoccupazioni.

Andrea