[Lugge] Re: mi presento...

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Jul 2001 18:40:14 +0200

gianni wrote:

> P.S. bis: al limite se non ti piace ing. piu' che informatica fai Fisica, ho
> vari amici laureati da poco e devo dire che Fisica ti da una forma mentis
> davvero buona (nel senso che ti da quella capacita' di analisi dei problemi
> che ti aiuta moltissimo sul lavoro),

    Si, in effetti questo lato è davvero positivo.
    In lento declino visto che ormai hanno deciso che il 70% degli studenti si
dovrà laureare (e mi pare pure in tempo!)
    Abominevole, formazione senza selezione !

    CMQ ritengo (e mio fratello è ing. ed è abbastanza d'accordo) che se non
vuoi fare l'ingegnere (nel senso stretto della parola) allora la mentalità del
fisico è decisamente migliore, ed ancora a mio avviso anche migliore di quella
del matematico che risulta spesso troppo astratta per un reale vantaggio in
applicazioni produttive.