[Lugge] Re: masterizzare +lilo

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Sep 2001 16:06:34 +0200

stefano kovac wrote:

>   riprovo dopo vari tentativi andati a vuoto
> 1 lettore cd e mast cd entrambi eide
>
> i softwaree che ho visto fra cui koncd funzionano solo scsi e' proprio
> necessario attivare il modulo di emulazione?

 si, cmq se vai sulla home page del gruppo in documentazione ci sono vari
testi che spiegano anche questa cosa.
 http://linux.html.it/articoli/masterizzare_linux1.htm

> 2 avevo gia fatto il tutto ed infatti al boot riporta correttamente
> anche l'opzione win ma niente
>
> le linee aggiunte a liloconf sono
> other=/dev/hdc1
>     label=win
>
> al boot se scelgo win mi dice loading win e poi si ferma

prova con queste

other=/dev/hdc1
        label=win
        table=/dev/hdc
        map-drive=0x82
           to=0x80
        map-drive=0x80
           to=0x82

> dove sbaglio
> (hdc1 viene letto di 14.3 ma in verita dovrebbe esse di 15 mbc'entra?
> non è che non legge il boot sector -i famosi primi 1024 cil-)

 di solito si fa il boot da /dev/hda allora in questo caso 0x80<->0x82