[Lugge] Re: masterizzare +lilo

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Sep 2001 12:48:06 +0200

"Zingus J.Rinkle" wrote:

> per un interfaccia grafica (alla toast) c'e' "koncd"... ce l'ho anche gia'
> installato di default e l'interfaccia non sembra male

 koncd è uno dei IMHO migliori dal mio punto di vista ho la localizzazione in
italiano se serve
 cmq ce ne sono molti altri... se vai sui download lugge vedrai che in fondo
fra i link esterni per il SW c'è anche linuxberg e twocows, buoni posti dove
cercare per categoria.
 CMQ tutti questi programmi non sono altro che front-end grafici per
cdrecord, mkisofs e cdrdao

> (non avendo ancora un masterizzatore non l'ho mai usato...)
> -- lo trovi anche tra i download del lugge...
> -- devi avere X e kde per installarlo ed usarlo

 io uso i comandi mkisofs e cdrecord da console (root) e mi trovo molto bene
 molto meglio che con le interfaccie grafiche.

 Il resto dei consigli mi sembrava molto sensati e con le informazioni da te
fornite non credo di avere molto altro da aggiungere.
 CMQ attento che: installato windows != da copiato file x file != copiato per
partizione.