[Lugge] Re: masterizzare +lilo

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Sep 2001 21:08:47 +0200

stefano kovac wrote:

> mi ero dimenticato lilo.conf eccolo
>
> --
> Stefano Kovac
> direttore esecutivo
> ICS - Consorzio Italiano di Solidarieta'
> Via San Luca 15/11
> 16124 Genova
> http:\\ics.mir.it
>
> -- Attached file included as plaintext by Listar --
> [...]

^^^^^^^^^^^^
 devi aggiungere questa linea anche qua:

 append="hdb=ide-scsi hdd=ide-scsi"

> other=/dev/hdc1
> label=win
> table=/dev/hdc

> map-drive=0x82
>   to=0x80
> map-drive=0x80
>   to=0x82

 Qua sembrerebbe tutto a posto.
 Ovviamente dopo la modifica delle map-drive hai riavviato lilo vero?

 Il mio consiglio è il seguente, fatti un floppy di boot così:

 su root
 <password>
 mkbootdisk --device /dev/fd0 $(uname -r)

 Testalo per vedere se funziona poi elimina il lilo così:

 su root
 <password>
 lilo -U

 Controlla se windows è in grado di fare il boot.
 Se non è in grado ne discutiamo con maggiore cognizione di causa.

 Magari hai messo il nuovo HD su /dev/hda (primo canale ide, master) e
hai passato il vecchio HD su /dev/hdc (secondo canale ide, master) in
questo caso non è strano affatto il comportamento... se così fosse molto
probabilmente la tua BIOS non è in grado di fare il boot dal secondo
canale IDE.
 La soluzione non sarebbe nemmeno complicata... ma aspetto la risposta
al lilo-U.