[Lugge] Re: mandrake 10 si blocca spesso!

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Jun 2004 15:07:04 +0200 (MEST)

On Wed, 30 Jun 2004, alessandro wrote:

> 1) il pc si pianta esclusivamente quando sono connesso ad internet,
> preferibilmente dopo un po' che ho avviato amule
Uhm, avevo letto da qualche parte che questi programmi p2p soffrono
di bachi sulla garbage collection (fagocitano ram e non la rilasciano)
D'altra parte, di solito restano in esecuzione per moltissimo tempo,
quindi anche un problemino irrisorio, a lungo andare si amplifica.

> 2) mi sembra che il pc usi tantissima ram: avviando kde, kmail, konqueror ed
> amlue arriva a circa 470 mb secondo il controllo di sistema di kde (tuttavia
> l'applet Monitor di sistema mi dice che ne sto usando solo 86 mb... di chi
> fidarmi?!)
Attenzione che Linux usa praticamente tutta la RAM disponibile per i
buffer e le cache di sistema.
Usa il semplice comando "free" da terminale.

> mandrake, kernel incluso. Non so più davvero cosa fare, praticamente mandrake
> è più instabile di windows in questo momento sul mio pc!!
Concordo sulla brutta opinione sulla mdk 10, pero' a me non ha mai dato
seri problemi tipo quelli che hai citato.
Non so che dirti...passo la palla.

Ciao,
 Marco