[Lugge] Re: magari sono gnurant...

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Jul 2002 01:43:27 +0200

On Sat, 13 Jul 2002 01:26:25 +0200
"Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx> wrote:

> Ma non sapevo che il server di virgilio (in realtà uno di quelli di
> tin se non sbaglio)  permettesse di fare delle fake mail.

 Il campo from e` liberamente impostabile, considera che quando ti
colleghi come dial up puoi usare un smtp autenticato del tuo provider
(perche` non puoi usare quello degli altri perche` altrimenti sarebbero
open-relay) per spedire posta con indirizzi di un provider diverso
(quindi il campo from e` correttamente maneggiabile). In fondo come vedi
dagli header non e` mica ignoto...
 Chissa` con quale astruso ragionamento ha sentito il bisogno di usare
il telnet... boh?

 Ecco a volte mi piacerebbe fare delle prove, potrei cominciare a farlo
con choppoman@xxxxxxxxx poi magari potrei usare per le mie
ita2.sciack.org che e` stato ben bene mappato gia` nel 2001 (chi sa dove
cercare queste cose... gli altri chiudano le orecchie), magari oggi
abbiamo linux.sciack.org ma la mappatura scommetto sia sempre valida,
poi...

 Credo che in queste cose si sa dove si comincia e non si sa dove si
finisce.

 Di solito il mistero mi attira, in questo caso sono le proposte di
lavoro sull'argomento che mi piu` di ogni altra cosa mi spaventano.
 Vi ricordate quel film con Abbstantuono NIRVANA in cui i cracker
volavano con il casco alla testa, sudavano bianco latte, e se i gli
angeli/demoni ti pigliavano ti risucchiavano la mente?
 Ecco l'idea non e` scema... e` proprio quello che accade dal vero: se
si un trollino e ti brincano allora ti inforkano in piazza e fine.
 Se invece sei uno con le palle e magari fai tanto di farti beccare ti
tirano dentro e non ne esci piu`... quello che facevi per gioco, per
sport, o per un po` di grano facile facile, poi cominci a farlo per
altri sempre piu` per scopi diversi da quelli che potevi immaginare...
volete saper il titolo del libro? Noooooo pubblicita`!

 Pero` un'analogia posso farla facilmente, linux e` l'analogo legale
(per ora ;) del cracking... cominci a farlo per gioco e poi per
lavoro... bella storia!

 Cena sociale di fine estate 2002, informazioni
 http://digilander.libero.it/robang/lugge/cena.htm

 -= Ultimo giorno in sede: 16 luglio, chiusura 17.00 =-