[Lugge] Re: macchina fotografica digitale

  • From: bigatti <bigatti@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Dec 2004 16:28:42 +0100

Per quanto riguarda la qualita' delle macchine fotografiche suggerisco
il sito
http://www.dpreview.com/
per la mia esperienza direi che la Canon fa degli ottimi modelli di
vario prezzo.
Non so che cosa tu stia cercando, ma suggerisco di evitare le 8Mp.

Il mio lettore di schede e' lacie 8in1, piccolino, portatile, USB2 il
costo era di 11 sterline. Non l'ho provato su Linux (solo su MacOSX),
ma si puo' provare.

Ci sono notevoli vantaggi in un lettore di schede:

1) puoi evitare di collegare la macchina fotografica al computer con
   rischio di esaurimento della batteria durante il download,
   posizionamento instabile della macchina durante il download ;-),
   rischio di rompere il gommino che copre la porta di collegamento
   (nella mia nikon non si e' rotto, ma sembra piuttosto fragile)

2) puoi leggere anche le schede dei tuoi amici!

3) in caso di emergenza puoi usare la tua scheda per memorizzare file.

ciao
Anna