[Lugge] Re: lugge Digest V1 #99

  • From: sergio <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Aug 2001 14:27:26 -0400

Dunque se non ricordo male dovresti smontarlo con umount ,
altrimenti lui ti dice i blocchi da correggere giusto ? tu devi usare il
comando badblock e dirgli il numero di blocco da correggere. Se non è cosi'
(perchè non mi ricordo bene)prova con badblocks /dev/metti il nome da dove è
installata la root!.
Per vedere dov'è root fai fdisk -l /dev/hdc o hda nel mio caso

Di solito la root ha il numero piu' alto ed è targata linux.