[Lugge] linux su PowerBook

  • From: "sirflorio@xxxxxxxxx" <sirflorio@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 30 Apr 2003 12:25:15 +0200

Ciao a tutti
sto cercando di recuperare un vecchio PowerBook
1400c/166 con installato MacOS 8.6 caricandoci Yellow Dog 2.2.
Premetto che sono parecchio inesperto quindi potrei aver fatto errori
banali...
Questo è ciò che ho fatto:
-ho tentato di avviare da cdrom premendo C all'avvio ma non funziona
-ho installato BootX ma adesso all'avvio MacOS mi dice:
Errore di sistema
"BootX extension"
 illegal instruction

perciò ho provato a riavviare tenendo premuto maiusc per disabilitare le
estensioni.Il sistema si avvia ma quando vado su Control Panel e provo a
lanciare BootX appare:
"L'applicazione BootX App si è chiusa
inaspettatamente, perchè si è verificato un errore di tipo 3."

Cosa devo fare?
Non mi interessa mantenere MacOS, se quindi esiste un modo per formattare
l'intero disco e installare Linux mi va benissimo, soltanto che non potendo
avviare da cd non so come fare!
Aiuto!

Grazie a tutti!!

Daniele