[Lugge] linux non è sicuro?!

  • From: Alessandro <grendizer79@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Jun 2003 12:30:22 +0000

Vi racconto ciò che mi è successo che a prima vista potrebbe sembrare un
tentativo della mikrosoft di screditare il pinguino...
il mio principale ( che usa Windows XPensive ed Office XPensive) mi invia una
email con allegato un foglio Excel su cui devo aggiungere dei dati. Io lo
salvo, mi armo di Openoffice, lo modifico e lo rispedisco al mittente salvato
nel formato di Excel 2000/XP.
In ufficio il mio principale riceve correttamente la mail ma Outlook Express 6
si rifiuta di aprire/salvare l'allegato perchè secondo lui "non è sicuro"....
ovviamente dal menu opzioni tolgo la funzione blocca allegati e si riesce ad
aprire. la domanda è questa: di default Outlook blocca tutti gli allegati che
reputa pericolosi (xls, doc, png...) o si irrigidisce solo quando vede
arrivare un'email da linux? Non è che si comporta come il portale msn che non
si lasciava vedere a chi aveva un browser diverso dal explorer?
ciao,
alessandro