[Lugge] linux: la potenza è tutto con il controllo

  • From: "Steko degli Spots" <stekospot@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 24 Apr 2002 21:24:12 +0200

che subject pubblicitario.. :)
no, volevo postare una considerazione che mi è venuta in mente oggi
pomeriggio mentre fingevo di studiare fisica..

pensavo, la potenza di linux rispetto a os tipo winzoz e simili, è che tu
puoi davvero usare lo stesso sistema operativo su una quantità di macchine
inimmaginabile, e non è che se usi una versione più vecchia del kernel
improvvisamente tutto quello che avevi diventa incompatibile, ma puoi
tranquillamente continuare a fare tutto più o meno come prima, veramente più
o meno come prima.. e che se tu sai usare un unix qualsiasi, puoi trovarti
davanti un altro unix qualsiasi diverso dal tuo, ma bene o male quello che
hai imparato fino ad allora ti è molto molto utile!
e poi, boh, magari io sono fissato, ma anche tipo per i paesi cosiddetti in
via di sviluppo (spero che non si "sviluppino" come abbiamo fatto noi) la
possibilità di usare dei sistemi con software linux (con tutti i vantaggi
pratici e teorici del caso, penso solo alle impostazioni di localizzazione,
sulla mia mdk8.1 ho messo anche il supporto per l'esperanto e il gaelico!!),
su macchine che qui noi buttavamo via qualche anno fa, e che adesso non li
rottamano nemmeno più.. e invece quante cose ci potrebbero ancora uscire da
quelle ferraglie (tradotto letteralmente dall'inglese hardware :), e sto
pensando alla possibiltà per tanta tanta gente di usufruire dei vantaggi del
cosiddetto "villaggio globale" , e come tanti altri fare sentire la propria
voce, piccola, ma è pur sempre la tua fottuta voce, e c'è qualcuno là fuori
che ti sta ascoltando!

voce di uno che grida nel deserto, diceva quello là... delirio di un povero
pazzo post-cena-pre-25-aprile-post-giornata-di-studio-accanito
vi dico io... keep it up, rock'n'roll

 Steko

 Long live Joey!

 PUNK   *   ROCK   *  SHOW