[Lugge] Re: lindows-computers

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 09 Jul 2004 14:11:37 +0200

harlock ha scritto:

Alle 16:29, mercoledì 7 luglio 2004, hai scritto:

Mi sembra di ricordare che PC con lindows furono (sono?) messi in vendita nel 2003 in america a qualcosa come 199$. se li proponessero oggi all'IperCxxp a 199euro quanti non ci farebbero un pensiero? e se qualcosa di simile fosse proposto all'interno/in concomitanza con le proposte del governo per scuole/studenti, quanti non aderirebbero?
(non accadra' mai, lo so! :-)

si però il fatto che si potesse comprare per così poco un computer di marca con linux preinstallato, 3 anni di garanzia e 1 di sw a catalogo ha fatto imbestialire M$ la quale può ricattare dell per il suo 93% del fatturato:

http://www.newsforge.com/article.pl?sid=04/07/07/1755223

fine della goduria, in italia avevano provato altri ma sono stati fermati pur avendo aperto una ditta separata solo per vendere pc con linux (io ne ero un consulente esterno). M$ ricatta più o meno in modo indiretto: basta che alzi il prezzo di poche decine di euro oppure ritardi le consegne e il margina di guadagno sul grosso del fatturato si assotiglia... debellare il monopolio sarà molto dura!
:-(

--
Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name