[Lugge] Re: lindows-computers

  • From: Andrea De Gaetano <dega1999@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Jul 2004 16:29:37 +0200 (CEST)

> Intendi anche commercialmente? Se parliamo di
> aspetto e funzionalità,
> secondo me non è così sbagliato proporre qualcosa
> "simile" a ciò che già si
> conosce; spaventa meno...
> Purtroppo, là fuori ci sono persone che, non
> trovando lo stesso bottone
> nella stessa posizione sono portati ad esclamare:
> "E' difficile!".
Si vero anche questo. Pero' non mi piace l'idea di
convincere la gente a passare da windows a qualcosa di
simil-windows, allora fa prima a usare windows,
funziona sicuramente meglio, (a livello di prestazioni
:P ) invece di emulare il software etc.
Se vuoi passare a linux e' perche' ti si e' messo in
moto qualcosa nel cervello che ti ha detto che era il
momento di provare qualcosa di diverso e cambiare.
Forse per coinvolgere la gente maggiormente linspire
e' adatto, anche quella e' una strada, ma non ce li
vedo quelli che si comprano linspire alla prima volta
che X non gli parte mettere le mani su linux e vedere
come mai non parte. Non voglio dire che linux sia da
"smanettoni" del pc e basta ma, ancora all'utenza
generale ce ne vuole!
Cioe' a me sembra che linspire cerchi di coinvolgere
la gente che viene da windows a passare a loro,cerchi
di coinvolgere quelli che usano il computer poco e
usano windows, facendo passare linspire userfriendly
come windows e uguale a windows quando non lo e'... La
prima volta che si trovano X schiantato chiamano il
tecnico e si fanno rimettere windows, quanto ci vuoi
scommettere?Una pizza? :P
Non ho provato Linspire, ho solo letto recensioni in
merito e quindi i miei giudizi sono solo "teorici" :D
L'idea che ho e' questa
Saluti :)

=====
____
|Andrea De Gaetano
| http://dega1999.altervista.org/j2me/  Midlet per cellulari
------

Yahoo! Mail: gratis 100 MB per i messaggi e allegati da 10 MB
http://mail.yahoo.it