[Lugge] Re: lindows-computers

  • From: asettico <asettico@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 07 Jul 2004 15:19:11 +0200

Andrea De Gaetano wrote:

Lindows o linspire che dir si voglia non mi ha mai
ispirato. Non solo come nome ma come concetto secondo
me in futuro se esisteranno ancora cercheranno sempre
di + di assomigliare a m$.

Intendi anche commercialmente? Se parliamo di aspetto e funzionalità, secondo me non è così sbagliato proporre qualcosa "simile" a ciò che già si conosce; spaventa meno...
Purtroppo, là fuori ci sono persone che, non trovando lo stesso bottone nella stessa posizione sono portati ad esclamare: "E' difficile!".
Semmai, è discutibile il gingle scelto per la pubblicità, che rimane comunque simpatico e fa sorridere... Secondo me, non si dovrebbe puntare sulla questione "che schifo M$, che bello GNU!".

Questi son i miei modi di vederla ovvio che ognuno la
pensa come la vuole :D

Come si dice: non sono daccordo con la tua idea, ma mi batterò perché tu possa continuare ad esprimerla!

P.S:  se ci gira linspire ci girera' bene anche
un'altra distro linux a livello di compatibilita' no?

Bisognerebbe vedere se hanno fatto qualcosa in merito al riconoscimento dell'HW (vedi Knoppix e compagnia) o hanno avuto modo di ottenere le specifiche dell'HW per sviluppare i driver corretti. Penso.
--
asettico [ http://www.rossomaltese.it/ ]
GPG fingerprint [ BA20 8C8D 7712 9D9A 57F3 A96A A7BE 905C 1CB9 26BA ]