[Lugge] lindows-computers

  • From: harlock <vecchiomago@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Jul 2004 11:27:50 +0200

questar ha messo a listino computer dell con linspire (ex lindows)
precaricato.

il link di riferimento e'  http://www.questar.it/dell/

il prezzo (non ivato) non mi sembra particolarmente competitivo ma IMHO
l'offerta di macchine con linux preinstallato e' una via irrinunciabile per
la definitiva diffusione dello stesso.
Molti non sanno nemmeno che sistema operativo hanno sul computer, che
rappresenta un mezzo per fare un certo lavoro, e potrebbero essere sensibili
probabilmente non ad aspetti filosofici ma sicuramente a quelli pratici
(no-virus/antivirus, stabilita', etc) ed economici (minor prezzo di acquisto,
software a costo basso/nullo).
Perche' cio' accada dovrebbero pero' essere reperibili in qualunque
ipermercato (dell'informatica e no) e ad un prezzo competitivo.

note:
questar e' un grosso distributore di software per win$, da meno di un anno
distributore per l'italia di lindows (e probabilmente da prima di vmware) e,
nell'ambiente del sotware libero italiano, al centro di qualche polemica per
il fatto che, accettato quale sponsor dello scorso linux-day, ha emesso
alcuni comunicati stampa discutibili ed inviato software proprietario ai LUGs
organizzatori.

ma la persona che presentava lindows al webb.it, con cui ho avuto modo di
parlare (brevemente), sembrava molto motivata (per lo meno nella promozione
di lindows) e mi aveva preannunciato una presentazione ufficiale delle
versione italiana a milano che, scopro ora, e' avvenuta ieri.

staremo a vedere....

ciao