[Lugge] Re: letture

  • From: harlock <vecchiomago@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Aug 2004 08:39:39 +0200

Alle 13:30, mercoledì 28 luglio 2004, hai scritto:
> per chi si sente newbie:
>
> edicola anche pc-guide propone una pubblicazione dispensa+cd riferita a
> MandrakeMove, non ho avuto modo di vederlo e quindi non posso consigliarlo.
> ma la versione precedente sembrava carina, anche se il cd era per win.

ho avuto modo di provare anche questo

la guida multimediale anche se rifatta per mandrakemove non si discosta dalla
precedente nel senso che e' fatta per window$
pero' gira in modo corretto anche sotto wine purche' vengano rispettati i
requisiti in termini di risorse (>300Mhz)

le mie prove
Wine 20030115 su un PII 233Mhz
un po' lento con qualche problema di audio ed uscite repentine

Wine 20030813 su un K6-II 475Mhz
una piccola incertezza nell'apparizione dei menu poi apparentemente tutto ok

dal punto di vista dei contenuti nella parte iniziale vi sono alcune
inesattezze storico-tecnico-concettuali: 'linux e' un sistema operativo',
'progetto gnu che prevede la distribuzione gratuita del software' , 'poiche'
riconosce 80 file sistem e' possibile installarlo a fianco di altri sistemi
operativi', 'e' facilmente aggiornabile scaricando gli aggiornamenti e
compilandoli sul proprio computer' (verissimo ma forse non e' il modo
migliore per 'attirare' nuovi utenti)

 /*
lo regalero', comunque, a mia sorella :-)
 */

ciao