[Lugge] Re: knoppix's father interview

  • From: sebino <sebino@xxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 09 Dec 2002 16:56:34 +0100

barrav.libero schrieb:

Mon, 9 Dec 2002 11:44:58 +0100 (MET)
Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

Non capisco come possa openoffice funzionare senza hd; in passato
avevo tentato di mettere una configurazione di default per
Staroffice per evitare che ogni utente dovesse riempirsi la home
con le sue configurazioni, ma senza riuscirvi: voleva sempre
scrivere qualcosa.

Su Linux Pratico di questo mese, nell'articolo dedicato alla Suse live 8.1, è riportato un malfunzionemento di OpenOffice nel caso di fs a sola lettura; chi scriveva suggeriva l'hp che OpenOffice abbia bisogno di scrivere qualcosa su hd. Non so se lo stesso errore si verichi con KNOPPIX, non l'ho ancora usato abbastanza. Io sono un entusiasta di KNOPPIX, mi ha risolto un sacco di problemi. Ora giro con linux in tasca, e lo posso usare anche sui pc dove non posso installarlo. Ergo: ad es. posso usare LyX e LaTeX all'università.

Inoltre: non so perchè, ma KNOPPIX è 10 volte più veloce della Suse
live; sembra quasi di averlo su hd. E per avviarsi e riconoscere
l'hardware ci mette meno di 2 minuti. Grazie a KNOPPIX sono riuscito a far conoscere linux a 4 persone (che
ora ne sono entusiaste) in una settimana.

P.S. ieri sera è uscita la nuova release, con il gnome 2.

.------------.
| Bartolomeo |

Da quando mi sono imbattuto in Knoppix ho staccato l'hard disk con su Debian e uso soltanto Knoppix da CD.
Super veloce sia in internet che quando uso gimp o open office.
Ho provato anche Apache lasciando per circa 2 giorni di seguito knoppix on line ed è stato, sinceramente, qualcosa di fantastico.
provare per credere!!! :-)

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists //www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

Orari di apertura della sede e come arrivarci: http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm