[Lugge] Re: knoppix's father interview

  • From: barrav.libero <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Dec 2002 14:57:44 +0100

Mon, 9 Dec 2002 11:44:58 +0100 (MET)
Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Non capisco come possa openoffice funzionare senza hd; in passato
> avevo tentato di mettere una configurazione di default per
> Staroffice per evitare che ogni utente dovesse riempirsi la home
> con le sue configurazioni, ma senza riuscirvi: voleva sempre
> scrivere qualcosa.

Su Linux Pratico di questo mese, nell'articolo
dedicato alla Suse live 8.1, è riportato un malfunzionemento di
OpenOffice nel caso di fs a sola lettura; chi scriveva suggeriva l'hp
che OpenOffice abbia bisogno di scrivere qualcosa su hd.
Non so se lo stesso errore si verichi con KNOPPIX, non l'ho ancora usato
abbastanza.
Io sono un entusiasta di KNOPPIX, mi ha risolto un sacco di problemi.
Ora giro con linux in tasca, e lo posso usare anche sui pc dove non
posso installarlo. Ergo: ad es. posso usare LyX e LaTeX all'università.

Inoltre: non so perchè, ma KNOPPIX è 10 volte più veloce della Suse
live; sembra quasi di averlo su hd. E per avviarsi e riconoscere
l'hardware ci mette meno di 2 minuti.
Grazie a KNOPPIX sono riuscito a far conoscere linux a 4 persone (che
ora ne sono entusiaste) in una settimana.

P.S. ieri sera è uscita la nuova release, con il gnome 2.

                                    | Bartolomeo |