[Lugge] kdelibs2.1.1

  • From: Bizza <bizzanti@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 May 2001 10:04:59 +0200

Ciao a tutti.
Ho un problema con il kde, specialmente con il pacchetto kdelibs. Quando lo
installo tutto va bene ma se avvio X mi compare uno strano errore. Mi dice di
controllare che dcopserver sia in esecuzione e che $DISPLAY is not set.
Dopo vari tentativi ho scoperto che la "colpa" e' di kdelibs. Visto che con gli
rpm avevo questo problema, ho provato con i tar.gz. Qui l'installazione di
kdelibs e' ok, ma non riesco a compilare kdebase in quanto kdelibs non
installla alcune librerie necessarie e a causa delle dipendenze, kdebase non si
installa. Visto che sono duro a morire :-) ho provato anche con i src.rpm ma
anche qui kdebase non si installa perche' mancano 2 file ( libkdefakes.so.o e
un altro che non ricordo). Visto che non ho tempo di continuare a compilare
sorgenti, penso che le soluzioni siano 2:
- avviare dcopserver e settare $display (non ho nessuna idea di come si faccia)
- aspettare nuove versioni del kde
Io propenderei per la prima ipotesi.... Se qualcuno mi puo' aiutare mi farebbe
un piacere.
Ciao
Marco.