[Lugge] Re: inviare mail dal mio server

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Apr 2005 11:25:55 +0200

enrico wrote:

ciao a tutti! e finalmente buona primavera!
ho un server redHat9 messo on line su linea adsl di tiscali con ip dinamico. per questo utilizzo il servizio di no-ip che associa il mio server ad un dominio di secondo livello, così aggiro il problema dell'indirizzo dinamico.
su questo server ho caricato osCommerce, soluzione open source per il commercio elettronico e lo sto configurando. il mio problema adesso è questo: i server della posta dei destinatari ovviamente mi rispediscono al mittente le email perchè provenienti da server non abilitato.
ho pensato di usare il server di tiscali che mi offre la linea adsl, ma come configuro il mio server per fare ciò?

significa che devi configurare il tuo smtp per spedire a al server di tiscali invece di cercare di innoltrare la posta direttamente al server che ospita la casella dell'utente.

Roberto A. Foglietta
Analista Programmatore GNU/Linux
SAD Trasporto Locale S.p.a.
Corso Italia 13/N