[Lugge] inviare mail dal mio server

  • From: "enrico" <fumanti@xxxxxx>
  • Date: Thu, 28 Apr 2005 11:08:13 +0200

ciao a tutti! e finalmente buona primavera!

ho un server redHat9 messo on line su linea adsl di tiscali con ip dinamico.
per questo utilizzo il servizio di no-ip che associa il mio server ad un
dominio di secondo livello, così aggiro il problema dell'indirizzo dinamico.

su questo server ho caricato osCommerce, soluzione open source per il commercio
elettronico e lo sto configurando. il mio problema adesso è questo: i server
della posta dei destinatari ovviamente mi rispediscono al mittente le email
perchè provenienti da server non abilitato.

ho pensato di usare il server di tiscali che mi offre la linea adsl, ma come
configuro il mio server per fare ciò?
se non vi volete sproloquiare in spiegazioni potete darmi qualche link da cui
cominciare?

ciao e grazie
enrico