[Lugge] Re: installazione

  • From: Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Apr 2005 18:23:53 +0200

Il Sun, 10 Apr 2005 09:14:02 +0200
angelo.benvenuto@xxxxxxxxxxxxx ha scritto:

> ciao, il modem è un Wyteko 56K V.92 interno normalissimo, effettivamente
> sulla scatola dice che va' bene solo su windows, ma mi sembra strano. comunque
> il problema è che il sistema lo vede con PCI ID:10 ma non so'
> configurarlo......
Si tratta certamente di un "winmodem". La possibilità di farlo funzionare
sotto Linux è legata alla disponibilità o meno di un driver adatto.
Dovresti cercare di identificarlo meglio, per esempio con il comando
'lspci -v'.

Esiste anche un piccolo programma che si chiama "scanModem" che tenta
di identificare il modem e che è generalmente in grado di fornire delle
informazioni piuttosto dettagliate. Lo puoi scaricare da

http://linmodems.technion.ac.il/packages/scanModem.gz

Ciao,

Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>