[Lugge] Re: info legge urbani

  • From: Marina Pianu <marina@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Jun 2004 21:20:38 +0200

On Saturday 12 June 2004 21:28, you wrote:
> io ho un sito internet su Bob Marley e ovviamente il sito contiene
> parecchio materiale coperto da copyright, come foto, copertine dei dischi e
> testi, ora mi domando, secondo la legge urbani, per essere in regola che
> devo fare? e sopratutto è possibile oppure mi conviene direttamente
> chiuderlo il sito?

bella domanda... in effetti piacerebbe saperlo
anche a me, ma ti consiglio di fare una capatina
su it.diritto.internet, guardare www.patnet.it (se
non ricordo male la url), www.siae.it (bleah) o
addirittura il sito del ministero dei beni ecc.
io credo (a naso, ma in tribunale non basta) che
sia sufficiente indicare la fonte facendo finta che
gli interessati (fotografi...) e gli eredi di bob ti
abbiano dato il consenso (chi e' che va a
controllare?).
cmq e' un sito amatoriale, giusto? non ci fai mica
i soldini, giusto? (domanda stupida, yes)

> poteva passare per il file sharing ma addirittura i siti internet mi sembra
> assurdo, e poi soprattutto è praticamente inattuabile, è praticamente
> impossibile...
> boh che legge di *********

sottoscrivo e condivido, come tanti del resto.
secondo me questo governo non ha nessuna
voglia (ne' le risorse) per farla osservare. era
solo un contentino alla riaa, alle case cinematog.
(che il nostro pres.del cons. possiede), ecc.  che
potesse servire anche da alibi nel caso vogliano
davvero rompere i c*** a qualcuno.
imho

a me e' successa una cosetta che ho sottoposto
al ng it.diritto.internet ma dubito che qualcuno mi
sappia dare risposta. ovvero, ho dovuto togliere
alcune pagine dal mio sito e sto rastrellando la
rete per chiedere ai vari gestori di siti di rimuovere
la url dal loro. in un caso mi e'  stato detto che loro
non ne possono niente ma mi devo rivolgere ad una
ditta irlandese che possiede i database. ora, e'  mai
possibile che io debba scrivere in irlanda per
chiedere che venga rimosso un link che io non ho
mai autorizzato a mettere??? e come posso obbligarli???

fine della question...

baibai
marina
p.s. avete votato candidati contrari ai brevetti di
software? io si' !! :))