[Lugge] il carnevale e` finito

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx, LUGGE COORD <coord@xxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 23 Jan 2003 09:56:35 +0100

Ciao,

 allego tutto, ma rispondo solo a due punti qua in cima per chiarezza

> Io ho apprezzato il lavoro di Paolo. Tanto. Ha saputo interpretare il
> proprio ruolo perché sa ciò che fa, perché é un professionista. E lo ha
> fatto nonostante fosse stato trascinato in quell'avventura un po preso
> per il bavero.

 Grazie Paolo, per il lavoro fatto e per aver saputo quando era ora di
'passare' la palla.

> al momento di dire: voglio questo e mi impegno in prima persona, forse,
> il nostro vice presidente é stato l'unico.
> Roberto, anche se non condivido affatto i suoi fini, ha espresso una
> forte volontà di potenza ed i suoi esegeti invece non sono andati al di
> la della battutina sarcastica e pseudo intelligente.

 Grazie Giuliano, per il lavoro fatto e per aver saputo quando era ora di
'passare' la palla.
 Riguardo alle battutine ti dico questo:

 a) ti ho detto che non tollero essere preso in giro, altrimenti ripago con la
stessa serieta`

 b) Se io avessi fatto quello che ho fatto usando il 'potere' allora si sarebbe
pensato che avrei potuto farlo SOLO usando il potere.
    Invece posso fare INDIPENDENTEMENTE dal potere che ho in mano, come ha
detto Zingus: "non e` malizia e` istinto".
    Accetta che chi sa 'creare' sa anche 'distruggere'. Metterlo in condizione
di fare una o l'altra cosa e` una _vostra_ scelta.

 **************************
 *** FINE DEL CARNEVALE ***
 **************************

 Il presidente domani ritorna da Malta e spero che riusciremo a brevissimo ad
avere un assemblea di consiglio.

 Per quanto riguarda il resoconto scritto da Paolo e da Giuliano riguardo agli
avvenimenti accaduti in assemblea mi impegno personalmente in questo:

 - portero` quel documento in consiglio e proporro` al consiglio di metterlo
agli atti quale resoconto cronologico dell'assemblea straordinaria
(valorizzando il vostro lavoro)

 - proporro` che da quel documento si scriva un verbale di assemblea
straordinaria includendo SOLO la discussioni che erano all'ordine del giorno,
ma senza cambiare una virgola del testo che le descrive (valorizzando il vostro
lavoro, ancora) che se firmato portera` alla modifica dello statuto.

 - proporro` di ispirarsi al resto del resoconto (valorizzando il vostro
lavoro, ancora e ancora) per:

   a) scrivere regolamenti interni al fine di rendere efficaci (a 30gg dalla
pubblicazione del regolamento, salvo proteste) le linee guida contenute nel
resoconto, ovviamente cercando di rimanere il piu` possibile vicini allo
spirito con cui sono stati dibattuti. Eventualmente adattati la` dove lo
statuto necessariamente lo preveda.
      Esempio pratico: non si puo` scrivere di "obbligare" (al di fuori del
rispetto dello statuto) nessuno tanto meno il consiglio (altrimenti che
direttivo sarebbe?) pero` si puo` scrivere che si invita caldamente il
consiglio a rispettare certe linee guide (se non le segue l'assemblea potra`,
se insoddisfatta, protestare e dimetterlo con tanto di ragioni scritte).

   b) per deliberare le spese o quelle decisioni che l'assemblea ha preso.

 - proporro` per coloro i quali, hanno definitivamente (a detta del consiglio)
oltrepassato piu` volte la soglia della decenza e del decoro nell'esprimersi,
che siano allontanti dall'associazione.

 Se tutto questo avverra` (non escludo che gli altri consiglieri abbiano anche
idee migliori):

 L'assemblea dei soci avra` tutto quanto chiesto. La forma sara` salva. La
sostanza sara` salva.
 Infine si avra` la dimostrazione NEI FATTI, e non nelle parole, che QUESTO
consiglio e` al servizio della base dei soci PURCHE` la base dei soci rispetti
il suo operato e il suo ruolo.
 I soci fondatori NON sono pagliacci e NON si faranno passare per tali, quale
che sia il numero dei soci.

 PER QUELLI CHE HANNO DIFFICOLTA` A RIADDATARSI ALLA NORMALITA`, LA TRADUZIONE:

 AUGH ViceGrandeCapo FulmineDiFuoco della Tribu` dei PinguiniDaiPiediGialli ha
parlato.
 AUGH GrandeCapo ColuiCheParlaPocoAnziMeno della Tribu` dei
PinguiniDaiPiediGialli sta tornando con GrandeUccelloAliDiFerro
 AUGH Tribu` dei PinguiniDaiPiediGialli attendera` con pazienza
IlGrandeSegnoNelCielo che e` stato predetto avvenire entro il primo giorno del
secondo mese del terzo anno dall'insediamento della Tribu` dei
PinguiniDaiPiediGialli nella ValleDoveIlMareLuccica.
 AUGH Entro quel giorno la tribu` PinguiniDaiPiediGialli avra` grande battua di
caccia da festeggiare.
 AUGH AUUGH Mancano solo Squaw! AUGH AUUGH
 *rotfl*

--
  ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.           |