[Lugge] Re: ho un vecchissimo pc.... X harlock

  • From: harlock <cospessa@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Mar 2004 16:04:43 +0100

Alle 14:55, domenica 14 marzo 2004, hai scritto:

> Il modello del pc è: Siemens Nixdorf PCD-4lsx
> Bios: AWARD 486 bios 3.20  SNI  Realised R 3.12
> Processore INTEL i486  SX
> Monitor Crystal

come dice Roberto potrebbe essere un problema del sottosistema video che credo
sia pero' integrato, nel caso questa sia la tua mb
http://xoomer.virgilio.it/copessa/pcd-4lsx.png
cosa che rende tutto piu' difficile.

la batteria tampone dovrebbe essere in basso a dx nell'immagine, avere la (una
volta) classica forma a barilotto ed essere saldata alla mb.
controlla anche il buono stato della mb e delle eventuali piste in prossimita'
della batteria, una perdita puo' fare danno piu' o meno gravi (definitivi).

> riattaccarlo:l'hard disk gira e ricerca l'OS  sul floppy ma lo schermo è

questo con la piattina staccata giusto?  e non lo trova?

ciao