[Lugge] Re: ho un vecchissimo pc.... X harlock

  • From: luigi <metalvalium@xxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 14 Mar 2004 14:55:32 +0100

harlock ha scritto:

Alle 01:20, domenica 14 marzo 2004, hai scritto:

..cari amici,
ho un vecchissimo pc con 152 mega di HD e come drive 1 floppy da 1.44

modello? CPU? altro?

mi sembra si blocchi l'hard disk in fase di caricamento.

hai provato a staccarlo?

Non riesco neanche più ad andare nel bios: cosqa mi consigliate di fare?
buttarlo nella rumenta? :-)

si blocca prima della schermata del bios?

Dove potrei trovare un pc sullo stesso stile con cui fare prove con
freedos e distro in floppy? (il problema è la mancanza di "palanca" :-) )

al MARC di maggio potresti trovare ricambi (ma non fidarti della roba nelle ceste) o vecchi PC completi.

ciao

======---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=nifesto

Modifica dell'account sulla lista LUGGe http://www.lugge.net/soci/index.php?link=nifesto.htm#list

Dunque:

Il modello del pc è: Siemens Nixdorf PCD-4lsx
Bios: AWARD 486 bios 3.20  SNI  Realised R 3.12
Processore INTEL i486  SX
Monitor Crystal

Ho smontato il case ed ho cercato la batteria tampone del Bios: NON TROVATA (sarò un cagnaccio)
Ho provato a staccare il componente del bios dala piattina e poi riattaccarlo:l'hard disk gira e ricerca l'OS sul floppy ma lo schermo è sempre nero e mi è impossibile accedere al bios.
NOVITA': al termine della procedura sopra indicata (dopo ricerca del sistema operativo) mi fa due
suoni in successione.
Ciao Luigi