[Lugge] Re: helpone per casini con debian sarge

  • From: Paolo Amodio <dixie@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 15 Feb 2004 10:09:52 +0100

Allora cercherò di essere breve:
per lilo basta modificare il file /etc/lilo.conf e rilanciare lilo
Nella fattispecie dovresti avere, oltre a linux, una sezione other con
riportate le specifiche inerenti win. Probabilmente quando hai
installato debian hai risposto di non installare nel boot loader (lilo)
le altre partizioni.
Eventualmente puoi far ripartire il cd della Debian (woody ?), montare
senza formattare!!!) le partizioni interessate(/) e passare alla
creazione di un sistema avviabile (mettici tutte le possibilità) e
quindi riavviare senza completare l'installazione.
Per installare Xfree e il desktop, se sei digiuno di debian et apt, puoi
utilizztare tasksel (lancialo da consolle come root) e installa i
servizi che ti interessano (è una bestemmia per chi usa Debian perché la
fa assomigliare molto ad una Mandraccia ... ma è semplice).
Alternativa
apt-get install x-window-system-core wmaker xterm (o quello che
preferisci)

e per kde

apt-get install libqt3 kdebase kdelibs4 kde-i18n-it

etc. etc.
etc.

Salumi

Paolo