[Lugge] helpone per casini con debian sarge

  • From: ku68 <ku68@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Feb 2004 10:23:23 +0000

Scusate ma credo di essere nella me@@a :-)
dunque pc con 2 hd
1 con win xp
2 con debian woody (per provarla)

mi prende lo schiribizzo di installare la sarge al posto della woody

dopo varie peripezie l'ho installata ma:
a)al boot non parte piu' lilo ma direttamente linux e quindi non so come fare a fare in modo di poter scegliere a quale so accedere;
b) non riesco a installare kde perché non so bene qual'è il nome del pacchetto
c) non riesco a far partire startx e non ricordo se c'era un comando apposito da dare per l'installazione e configurazione tipo configx o simile;
d) non riesco a configurare pppconfig... inserisco i dati ma quando lancio pppd segnala che non trova la password ma non parte nemmeno la connessione

Insomma ho l'installazione base (quella in cui si deve installare tutto con gli apt-get) ma sono praticamente fermo.

Se qualcuno avesse voglia di darmi un aiutino... :-)
Soprattutto per risolvere il problema del boot almeno se riesco a connettermi da win potrei chiedere in qualche canale aiuto-on line
Grazie in anticipo

--
ciao
ku68