[Lugge] Re: grub & lilo

  • From: godzi <amicogodzilla@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 21 Jul 2002 16:47:37 +0200

On Sun, 21 Jul 2002 14:35:42 +0200
Luca gsp <lgk27@xxxxxxxxx> ha scritto:

> lilo o grub. Conscendo Lilo e non grub ho fatto installare lilo. Ma
> questo punto mi chiedo e vi chiedo. Uno e' meglio dell' altro e con

un grosso vantaggio di grub è che in ogni momento puoi cambiare la
configurazione manualmente anche quando il SO non parte perchè hai
cambiato ordine agli HD per esempio e tutto quello che puoi fare è
meticolosamente scritto

> grub posso risolbere il problema che lilo sull' mBR periodicamente
> si schianta se sul PC c'e' anche un SO windows?

non ho capito il problema... io so che all'installazione win
sovrascrive l'MBR fregandosene altamente se c'è già scritto qualcosa,
non considerando minimamente la possibilità che sia installato un
altro boot loader, ma se l'installazione di lilo o grub viene fatta
dopo l'installazione di win non dovrebbe dare prob, a me non li ha mai
dati...

        manuele

                http://www.poli.studenti.to.it/~m.pesenti
-
 Per favore, non mandatemi allegati in formato Word o Powerpoint
 si veda: http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html
 e http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
-
 "Ti auguro di avere ciò che desideri
        e di desiderare ciò che avrai"
                -- Antica maledizione gitana

 Cena sociale di fine estate 2002, informazioni
 http://digilander.libero.it/robang/lugge/cena.htm

 -= Ultimo giorno in sede: 16 luglio, chiusura 17.00 =-