[Lugge] Re: firewall su modem adsl eth

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Dec 2002 09:19:46 +0100

Ciao,
ovviamente sul PC2 hai messo come gateway il firewall, vero?

ahimè, si ....

Dal PC2 riesci a pingare qualcosa sul firewall (eth0, eth1, ppp0...)?

questo è curioso (e mi ero dimenticato di dirlo nella scorsa mail): firewall e PC si pingano tranquillamente, e da PC riesco a pingare anche eth1 (cioè la scheda che da sul modem eth), cosa che mi farebbe supporre che il MASQ funzioni correttamente, e che il problema sia in qualche modo riconducibile al modem .... per questo mi chiedevo se ci fosse qualche particolare rule di iptables da impostare per piacere a questo modem eth ....

C'è da dire che fin'ora ho fatto solo prove collegandomi in remoto al firewall, e istruendo via telefono il tipo che stava fisicamente davanti al PC (tipo che tra l'altro è abbastanza sveglio da non fare grosse cappelle....)

bah... il mistero continua ... :-)

ciao
tnx
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx