[Lugge] firewall

  • From: pacho baratta <pachox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Sep 2001 20:16:15 +0200

sono un newbie della lista, interessato a linux ed ai genovesi di linux dato
che ne conosco così pochi.
sto configurando una rete interna all'ospedale s. martino, mista di linux e
win e divertendomi ad imparare qualcosa di nuovo.

ho bisogno di triovare fonti per la compilazione di firewall.
non mi riferisco agli howto su ipchains o iptables che si trovano in
abbondanza ma a materiale circa i diversi protocolli, le porte pericolose
ecc. insomma l'howto per configurare un buon firewall.
naturalmente ciò sarà differente a seconda delle circostanze, certo, ma
alcune regole di massima...

tnx anybody per la collaborazione

pacho