[Lugge] Re: ffmpeg per vlc

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Sep 2005 18:01:00 +0200

Alberto Muratore ha scritto:

Ringraziando anticipatamente vi chiedo aiuto nell' installazione di VLC. Essendo nuovo dell' ambiente linux spero di spiegarmi con sufficiente chiarezza. Utilizzo Kubuntu e dopo avere scaricato VLC ho lanciato ./configure ma senza esito positivo in quanto il tutto è fermato dalle diciture :

checking for ffmpeg-config... no
checking ffmpeg/avcodec.h usability... no
checking ffmpeg/avcodec.h presence... no
checking for ffmpeg/avcodec.h... no
configure: error: Missing header file ffmpeg/avcodec.h.

Ho installato ffmpeg con successo, ma il problema si ripete. Ho provato anche a inserire i file richiesti direttamente nella cartella dei codec in VLC, ma anche lì niente. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Ringrazio e un saluto a tutti i linux - dipendenti!

stai cercando di compilare quindi hai bisogno del pacchetto ffmpeg-devel se il pacchetto è già installato allora hai problemi di PATH di header/librerie

Roberto A. Foglietta
Analista Programmatore GNU/Linux
SAD Trasporto Locale S.p.a.
Corso Italia 13/N