[Lugge] ffmpeg per vlc

  • From: Alberto Muratore <tuzzi_pazzo@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 23 Sep 2005 14:59:18 +0200

Ringraziando anticipatamente vi chiedo aiuto nell' installazione di VLC. Essendo nuovo dell' ambiente linux spero di spiegarmi con sufficiente chiarezza. Utilizzo Kubuntu e dopo avere scaricato VLC ho lanciato ./configure ma senza esito positivo in quanto il tutto è fermato dalle diciture :

checking for ffmpeg-config... no
checking ffmpeg/avcodec.h usability... no
checking ffmpeg/avcodec.h presence... no
checking for ffmpeg/avcodec.h... no
configure: error: Missing header file ffmpeg/avcodec.h.

Ho installato ffmpeg con successo, ma il problema si ripete. Ho provato anche a inserire i file richiesti direttamente nella cartella dei codec in VLC, ma anche lì niente. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Ringrazio e un saluto a tutti i linux - dipendenti!
Alberto