[Lugge] Re: fault lettore cd durante aggiornamento versione

  • From: "Roberto A. F." <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Mar 2004 09:08:53 +0100

On Thu, 11 Mar 2004 17:53:24 +0100
"franz_daga@xxxxxxxxx" <franz_daga@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti.....
>
> come da oggetto.....ho spento il pc dopo 1h e 1/2 che provava a
> leggere da cd. Ho cambiato il lettore e rifatto l'aggiornamento
> pacchetti dalla versione 9  alla 9.1 di Mandrake e sembrava ok ma...
> avevo problemi di rete ed altro. Seguendo il consiglio di Roberto ho
> fatto la verifica dei pacchetti installati  con               rpm -V -y * e
> ne è uscito il seguente elenco:

 quello che hai fatto non ha nessun senso perchè * viene espanso con i
nomi dei files i quali ovviamente non corrispondono al nome dei
pacchetti. Sulla mia mandrake funziona così:

 for i in $(rpm -qa); do echo $i; rpm -V --nordev $i; done

 il comando rpm -qa (query all) mi fa la lista di tutti i pacchetti
installati e dopo rpm -V $i li controlla uno ad uno.