[Lugge] Re: esportazione da Glade a Windows

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Sep 2002 16:00:43 +0200

Il gatto di giuse.massa@xxxxxxxxxxxx, camminando sulla tastiera, ha scritto:

 > Ciao a tutti; sto preparando un piccolo progetto con Glade (spero
 > tra non molto di renderlo disponibile sul web); mi chiedevo se è
 > molto faticoso esportare il tutto anche per le piattaforme Windows
 > e MAC, grazie saluti,

Se ti fai di questi problemi, forse ora come ora non e` il caso di
usar GTK+ come toolkit, ma invece di basarsi su altro.

Il fatto e` che GTK+ c'e` e funziona per le piattaforme Unix con l'X
Window System.

Per Windows esiste un port aggiornato, ma avvisano che in generale e`
meno stabile di quello per Unix/X.

Per MacOS fino alla versione 9: non mi pare esista un port di GTK+,
per cui...

Per MacOS X: dubito si fara` un port di GTK+ per Aqua, visto che c'e`
XFree86 per questa piattaforma (e MacOS X sotto sotto e` pur sempre
uno Unix).

In fin della fiera: con GTK dovresti andare tranquillone su tutti gli
Unix che hanno l'X Window System, un po' meno bene su Windows, per
niente su MacOS <= 9 e con dei vincoli (installazione X server) su
MacOS X.

Se la nota su MacOS ti rattrista, prova a considerare Tcl/Tk o
Python/TkInter

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm