[Lugge] espandere la partizione di root

  • From: komplikazione <komplikazione@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Feb 2005 17:08:10 +0100

ciao a tutti

vi spiego in breve cosa dovrei fare.

    Name        Flags       Part Type  FS Type           [Label]        Size
(MB)

    hda1  NC           Primary   Linux swap                         1000,20
    hda2  Boot         Primary   Linux ext3        [/]            15834,86
    Pri/Log   Free Space                                               7170,64
    hda3               Primary   W95 FAT32 (LBA)                 6000,14

in hda3 avevo windows, ho formattato e ora vorrei allargare la partizione di
root (hda2)a tutto lo spazio libero rimasto.

ho provato con una knoppix ma sembra che il fs sia disponibile in sola lettura

Sapreste consigliarmi una soluzione?

grazie