[Lugge] Re: enlightment in mandrake 9.1

  • From: alessandro <grendizer79@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 Jul 2003 13:04:22 +0200

Alle 10:24, mercoledì 9 luglio 2003 Marco Cardinale ha scritto:

> Sicuro che la colpa sia di enlightenment?
> Prova ad avviare X con il comando xinit
> Fin qui tutto bene? Niente cose strane? Finestra bianca in alto a
> sinistra?
> Bene, adesso scrivi enlightenment direttamente da riga di comando.
> Che succede?
> Se funziona potrebbe esserci qualche problema negli script di startup.
> Altrimenti...boh: il problema e' proprio su enlight.
> Cancellati la configurazione, che forse c'e' qualche retaggio di una
> precedente versione.
>
> ciao
> [...]

Dunque ho bloccato un po' di roba digitando da console init 3 ed ho riavviato
l'X con xinit da root come mi avevi suggerito: nessun errore di
visualizzazione, solo ritornando al terminale da un messaggio che sembra di
errore: (EE) SAVAGE(0): Failed to fetch any BIOS modes. Disabling BIOS.
tengo a precisare che su mandrake 8.2 non ho mai avuto problemi di questo
genere con enlight e che le caratteristiche hardware da allora sono rimaste
immutate, a parte l'aggiunta di una scheda tv. Ho provato a disintegrare la
cartella .Enlightment più volte, ma niente da fare. Enlight non parte nè come
utente normale nè come root dando sempre lo stesso problema!
Idee su come procedere?
grazie,
alessandro