[Lugge] Re: enlightment in mandrake 9.1

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jul 2003 18:52:35 +0200 (MEST)

On Fri, 11 Jul 2003, Stefano Sartini wrote:

> Se ne hai voglia fai un strace di Enlightment e vedi dove cerka le
> librerie; solitamente le cerka nella dir corrente per prima cosa, per
Fatto.
Ecco il punto (su rh 7.3):

open("/usr/lib/libpng.so.2", O_RDONLY)  = 3

anche se a rigor di logica bisognerebbe ripetere la prova
dopo aver spostato la libreria.

> kui senza tanti sbattimenti, se serve solo per un prg, puoi
> semplicemente mettere le librerie dove c'è il binario, kompresi
> eventuali link, e fine.
Cmq in generale e' vero, mi dimentico sempre della dir corrente.
Sara' perche' di solito non e' inclusa nel path? (per non prendere
l'abitudine ad eseguire troppo allegramente programmi non installati)

un saluto
 Marco