[Lugge] Re: email gateway

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Jul 2003 18:28:10 +0200

Alle 23:11, domenica 27 luglio 2003, hai scritto:
> Roby,
> non rimanerci male, ma hai cannato in pieno !
> Riposto un estratto della mia prima email, che è meglio:

 che colpa ne ho io se ti spieghi male!!
 ;-)

 ROTFL

> La posta da scaricare è solo quella aziendale (ma solo per permettere una
> configurazione + semplice del proxy POP3).
> Un proxy POP3 è quello che mi serve, ma sembra che sotto linux non ne
> esistano, e che nessuno ne abbia mai avuto bisogno (cosa di cui dubito
> fortemente !)

 Allora vediamo perche' tu avresti bisogno di tale aggeggio:

 1 - hai un server remoto su cui non puoi nulla (affidato a terzi) che
contiene tutta la posta aziendale.

 2 - vuoi permettere ai dipendenti di leggersi la loro posta aziendale anche
quando sono in casa o sono in trasferta

 La condizione 2 implica che vuoi scaricare dal server al punto 1 la posta
per l'utente che ne ha fatto richiesta SOLO quando questi ne fa richiesta
ed ovviamente passarla all'antivirus prima di fornirgliela.

 A parte fare una scansione all'antivirus non capisco a cosa cavolo ti serva
un proxy di posta. Comunque il demone da implementare sembra semplice,
basta che prenda i commandi dal client di posta e li passi al server vero,
e prima di restistituire il msg lo deve passare all'antivirus.
 Ora il punto interrogativo e' cosa fa l'antivirus, come si chiama, etc.
etc.

 Roberto A. Foglietta