[Lugge] Re: email gateway

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Jul 2003 19:41:17 +0200

 che colpa ne ho io se ti spieghi male!!
 ;-)

seee seeee, il solito scaricabarile ! :-)

 1 - hai un server remoto su cui non puoi nulla (affidato a terzi) che
contiene tutta la posta aziendale.

esatto

 2 - vuoi permettere ai dipendenti di leggersi la loro posta aziendale anche
quando sono in casa o sono in trasferta

esatto

 La condizione 2 implica che vuoi scaricare dal server al punto 1 la posta
per l'utente che ne ha fatto richiesta SOLO quando questi ne fa richiesta
ed ovviamente passarla all'antivirus prima di fornirgliela.

mi sembra l'unico modo.... quindi esatto

 A parte fare una scansione all'antivirus non capisco a cosa cavolo ti serva
un proxy di posta. Comunque il demone da implementare sembra semplice,
basta che prenda i commandi dal client di posta e li passi al server vero,
e prima di restistituire il msg lo deve passare all'antivirus.

è proprio per la scansione antivirus ! (e al limite antispam)

 Ora il punto interrogativo e' cosa fa l'antivirus, come si chiama, etc.
etc.

esatto anche qui ! bisogna capire come interagire con l'antivirus. Per ora non ne ho scelto uno (anche se qui in lista me ne è stato consigliato uno ritenuto valido)
Aspetto l'ok dal mio cliente, e ti faccio sapere se dobbiamo imbarcarci in questa piccola impresa !

ciao
tnx
Giorgio