[Lugge] Re: email gateway

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Jul 2003 19:29:52 +0200
Sun 27 Jul 2003, alle 23:11 +0200, Giorgio Andreoletti cosi' scrisse:
> L'idea, tanto per spiegarmi meglio, sarebbe del tipo:
> - l'utente mario rossi, dalla lan, configura il suo Outlook Schifess
> impostanto come POP3 il firewall linux
> - quando controlla la posta, invia la sua bella richiesta al firewall, che
> a sua volta va a scaricare la posta dell'utente dal server su cui risiede
> - il firewall, scaricata la posta dell'utente, la passa all'antivirus e la
> rimanda diretta all'utente (o la deposita nella sua home-dir, se preferite)
> - il succo: l'utente, in modo trasparente, riceve la sua posta bella pulita
> da ogni nefandezza
> [...]

Magari l'avevi gia' trovato, io ho trovato questo ora
        http://pop3filter.sourceforge.net

Dalla descrizione sembrerebbe fare al caso tuo, da accoppiare con
l'antivirus; a me non dispiacerebbe qualcosa che riuscisse a gestire le
connessioni alla porta 110 di qualunque host, in modo da verificare
anche le eventuali poste personali, ma finora non ho trovato nulla, e a
programmare non sono capace...

Ciao.
Matteo