[Lugge] Re: eliminazione fisica dati

  • From: "Alessandro Dogliotti" <ciccio_007@xxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 1 Sep 2002 23:53:25 +0200

----- Original Message -----
From: "Paolo Amodio" <dixie@xxxxxxxx>
To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Sunday, September 01, 2002 10:51 PM
Subject: [Lugge] eliminazione fisica dati

Salve a tutti, una breve domanda, forse un po' OT ma neanche troppo,
c'é un sistema sicuro per eliminare dati dai supporti di massa?
O meglio come posso essere certo di aver eliminato e riscritto quel
preciso dato?

dd if=/dev/urandom (o /dev/zero) of=/dev/hda

lo fai sette volte e vedrai che neanche l'fbi ce la farà a recuperarlo...
/\lessandro |)ogliotti

Soldi, guarda quanti soldi ...
A me non basta, la mia ragione non è questa!
--Art. 31 --