[Lugge] eccomi qui

  • From: "opadella@xxxxxxxxx" <opadella@xxxxxxxxx>
  • To: "Linux Ge boh" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Oct 2005 14:30:43 +0200

Eccomi qui,
mi chiamo Giacomo e vorrei conoscere meglio qualcosa del mondo Linux..., siamo
vicini alla data della scoperta del continente americano..;così come per me
spero sia vicina la scoperta del nuovo mondo..quello dell'Open Source - Linux!!
Il mio "primo contatto" con il mondo dell'informatica avvenne con
l'Ms-Dos..qualche annetto fa.
La cosa generò in me un rifiuto profondo anche perchè cercavo di studiare
qualcosa di ragioneria e non me la sentivo proprio di accedere al corso per
..gli allora..programmatori!
Passati quegli anni in cui ho anche pianto ..sul latte versato..mi sono
avvicinato al mondo mac (avevo un mac performa 6200). Poi  sono passato a
Window per motivi di lavoro..non se ne poteva fare a meno...ma che arrabbiature
con Window   95 ...ecc.!!
Ora sono in un ambito lavorativo leggermente più flessibile che mira più al
risutato e così mi sono iscritto ad un corso sullo sviluppo del
territorio..scoprendo, con mio sommo piacere.., che il mondo Open Source è
molto prolifico  di applicativi
che possono semplificare la vita e che sono a costi accesibilissimi anche per
un impiegato pubblico..chissà che no li si possa proporre anche ad una pubblica
amministrazione come quella provinciale... .

Vi saluto per adesso e, se ne avete tempo/voglia, attendo un Vs riscontro a
questo mio romanzo.
P.S. sarei felice di ricevere informazioni sull'hardware che più facilmente
viene riconosciuto da Linux e su quale delle numerose release in liveCD è più
semplice da esplorare per avere un primo contatto con Linux.

Ciao: Giacomo