[Lugge] Re: driver per modem e stampante

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Jan 2005 10:08:55 +0100

maurizio_b wrote:

Allora facendo come mi hai detto la stampante risulta installata (ho fatto tutto quello
descritto nella mail precedente) ma non stampa,il server CUPS mi dice che è pronta vedo i
lavori di stampa eseguiti (pagine test) e ci sono ma la stampante non parte,a questo punto mi
sorge il dubbio che sia rotta,è un  peccato perchè l'ho usata poche volte.Il modem
penso che quello che mi chiedi sia questo:

00:1f.6 Modem: Intel Corp. 82801CA/CAM AC'97 Modem Controller (rev 02) (prog-if
00 [Generic])
        Subsystem: Toshiba America Info Systems Toshiba Satellite 1110 Z15
internal Modem
        Flags: medium devsel, IRQ 11
        I/O ports at 1800 [size=256]
        I/O ports at 1480 [size=128]

If you have an Intel Corp.82801CA/CAM AC'97 Modem, which is identified as a Lucent Technologies Soft Modem AMR in windows, Works in linux! The folks at SmartLink have done it. The slmdm-2.7.8 Driver works with this internal laptop modem. This driver can be downloaded from [url]www.smlink.com.[/url] Note: Use the slmdm-2.7.8 drivers and only those drivers, anything higher than the 2.7.8 version will not work with the modem.

scusa l'ignoranza ma dieci anni in window hanno messo una coperta sulla mia materia grigia che adesso in una settimana è difficile da rimuovere

prova la stampante sotto winzoz (se ci riesci) almeno ti togli il dubbio che funzioni.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net
ICQ#: 108718257