[Lugge] Re: domandona sul routing

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 11 Apr 2002 02:19:40 +0200

On Wed, 2002-04-10 at 23:39, Giorgio Andreoletti wrote:
> l'ip aliasing è stata la mia prima idea (ifconfig eth0:0 <ip> :-)) , ma mi
> sono chiesto come fare ad impostare 2 gateway sulla stessa eth (e poi mi
> sono risposto da solo, pensando a come funziona "route"... ok, ammetto che
> me lo sono ripassato questa sera prima di cena!); l'altro motivo è che già
> ci sono 2 sk di rete in ogni server, ma solo una è utilizzata: tantovale
> dare il cambio alle attuali con le nuove, dividendo nettamente le 2 reti !
>
> tnx per la risposta
> ciao
> Giorgio
Se per caso leggi prima di iniziare..
ricorda di disporre il nuovo gateway nella tabella di routing
prima dei nuovi ip delle schede (sempre che le cose non siano cambiate
nel frattempo..).
ciao
--
Simone Ravarotto aka Elrond
Proud founder of Linux users group Genova

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30